Che cosa sono le lenti progressive?
Le lenti progressive assomigliano a qualsiasi altra lente da vista che potresti avere nei tuoi occhiali. Ma hanno un talento nascosto: ognuna contiene più prescrizioni, o “poteri.”Se hai bisogno di prescrizioni oculistiche separate per vedere chiaramente a distanze diverse, le lenti progressive possono probabilmente adattarle a tutte con un unico paio di occhiali. Ti consentono di svolgere attività che richiedono una visione ravvicinata, una visione intermedia e una visione a distanza senza cambiare montatura o togliere gli occhiali. Gli occhiali progressivi hanno diversi nomi. Potresti sentirli indicati come bifocali, trifocali o multifocali “senza linea” o anche come varifocali. Alcuni li chiamano obiettivi ad addizione progressiva, che possono essere abbreviati nell'acronimo (molto carino) PAL.
ACQUISTA OCCHIALI SU AOOLIA
Come funzionano?
Grazie all'alta tecnologia artigianale, gli occhiali progressivi consentono di vedere con chiarezza
a tre diverse distanze. La distanza intermedia permette di passare da oggetti più vicini a quelli più lontani in modo più naturale che mai. Ciò significa che non dovrete strizzare gli occhi quando alzerete lo sguardo dal telefono per osservare il paesaggio che vi circonda.

*Gli occhiali progressivi richiedono tempo per abituarsi: da tre a quasi una dozzina di giorni!
Progressivi Multiuso

Offriamo le lenti progressive digitali a forma libera per tutti gli usi e per l'uso quotidiano.

Progressivi Premium sono disponibili in:

CHIARO
FOTOCROMICO
CHE BLOCCANO LA LUCE BLU
OCCHIALI DA SOLE

I prezzi delle lenti partono da 37,95€

  • visione più ampia
  • Massimo comodo, visione equilibrata
  • Adattamento più rapido tra le zone
  • Lenti completamente personalizzate
  • Lenti ottiche di progettazione tedesca
  • Resistenti ai graffi
  • Protezione UV
  • Protezione dall'acqua
Come si possono ottenere gli occhiali progressivi?
FASE 1
Scegliete la vostra montatura qui sotto.
FASE 2
Fare clic su “Seleziona Lenti”.
FASE 3
Selezionare “Progressivo”.
FASE 4
Inserite la vostra prescrizione. Se avete una prescrizione salvata, cliccate su “Scegli La mia prescrizione”.
FASE 5
Continua a cliccare e personalizzare con gli aggiornamenti per le esigenze extra.
FASE 6
Aggiungere al carrello e procedere all'acquisto con il codice.
FAQ:

Con l'avanzare dell'età, diventa più difficile guardare gli oggetti che sono vicini ai nostri occhi. Si tratta di una condizione molto comune, chiamata presbiopia. La maggior parte delle persone se ne accorge quando ha difficoltà a leggere i caratteri fini o quando ha mal di testa dopo aver letto, a causa dell'affaticamento della vista. Le lenti bifocali sono state inventate per alleviare questa condizione, aggiungendo un potere di lettura alla metà inferiore della lente, in modo che le persone potessero vedere normalmente la distanza e poi guardare verso il basso per ottenere un potere di lettura. Le lenti progressive sono destinate alle persone che necessitano di una correzione per la presbiopia, ma non vogliono una linea rigida al centro delle lenti.

Lente ottica completamente personalizzata e progettata in Germania; la messa a fuoco più nitida riduce l'affaticamento degli occhi; facile adattamento tra le aree di visione; minore distorsione periferica; le aree di visione intermedia e per vicino/lettura più ampie offrono il massimo comfort.

Tradizionalmente, gli occhiali da lettura progressivi sono più costosi di altri tipi di lenti multifocali. Le lenti progressive possono anche dare un po' di nausea o di vertigini a chi le indossa per la prima volta. A volte si verifica una leggera distorsione, nota come “effetto nuoto”, ai bordi delle lenti progressive che può influire sulla visione periferica. La maggior parte di questi effetti collaterali scompare una volta che gli occhi si sono adattati alle lenti.

La scelta tra occhiali bifocali e progressivi è una questione di preferenze e di convenienza. Le lenti progressive sono ideali per chi deve portare gli occhiali tutti i giorni, perché coprono tutte le distanze con un'unica prescrizione. Inoltre, conferiscono un aspetto più giovane e fresco. Le lenti bifocali, invece, sono adatte alle persone che hanno bisogno di occhiali solo occasionalmente o che hanno difficoltà ad abituarsi agli occhiali da lettura progressivi.

Le lenti progressive sono adatte alla lettura, all'uso del computer e ad altre attività quotidiane come la guida. L'unica precauzione che si può prendere è quella di iniziare a guidare con calma quando si iniziano a indossare le lenti progressive, poiché può essere necessario un po' di tempo per adattarsi e sentirsi a proprio agio con l'uso delle lenti.

Alcune persone si adattano alle lenti progressive quasi subito, mentre altre possono impiegare qualche giorno o addirittura qualche settimana. Se dopo una settimana non vi siete ancora abituati alle lenti progressive, dovreste parlarne con il vostro oculista. È possibile che i vostri occhiali necessitino di una correzione o che le lenti progressive non siano l'opzione giusta per voi.

Anche se può essere necessario un po' di tempo per abituarsi alle lenti progressive, più spesso le si indossa, più facile sarà l'adattamento. Indossarli tutti i giorni per almeno una settimana (senza alternarli con i vecchi occhiali) aiuterà gli occhi ad abituarsi ai diversi poteri delle lenti. Se avete difficoltà ad abituarvi ai nuovi occhiali, continuate a usare i vecchi occhiali per guidare finché non vi sentite a vostro agio con le lenti progressive.

La sfocatura periferica che le persone associano agli occhiali multifocali è in realtà causata dall'incorporazione di tre poteri della lente in un'unica lente. La sfocatura può essere disorientante all'inizio, ma man mano che gli occhi si adattano agli occhiali, si dovrebbe smettere di notarla. Se si continua a essere infastiditi da questa sfocatura dopo un paio di settimane, potrebbe essere necessario modificare gli occhiali o la prescrizione degli occhiali.

Le dimensioni della montatura sono un fattore importante quando si parla di occhiali progressivi. È necessario scegliere montature sufficientemente alte da poter ospitare l'intero campo visivo fornito dalle lenti progressive. Le montature con altezze molto ridotte possono non essere adatte alle lenti progressive, ad esempio la maggior parte delle montature cat-eye sono una scelta sbagliata perché riducono al minimo l'area delle lenti da lettura. L'altezza della montatura deve essere di almeno 30 mm per garantire la migliore esperienza con gli occhiali progressivi.

Poiché si ottengono tre occhiali in uno, le lenti progressive sono notoriamente costose e spesso costano molte centinaia di dollari. Aoolia offre una gamma di occhiali da lettura progressivi che costano una frazione di quello che paghereste altrove. Ordinando gli occhiali progressivi online potrete acquistare lenti progressive di alta qualità e a prezzi accessibili, in oltre 1000 modelli alla moda, per avere un aspetto splendido e vedere bene.