Misure Occhiali: Guida alla Scelta

Se i numeri sono 54- 22 -14 3, le taglie sono:
54 mm larghezza delle lenti
22 mm larghezza del ponte
143 mm lunghezza delle aste
La taglia più importante, la larghezza totale della montatura, non verrà stampata sull'asta. Segui la nostra guida qui sotto per misurare la larghezza totale della montatura e assicurarti che i tuoi nuovi occhiali ti stanno bene.

Che cosa sono le taglie della montatura?

Misura della Montatura

LARGHEZZA DELLA MONTATURA

140mm

Misurare orizzontalmente la larghezza totale della montatura. Incluso lo spessore dei cerchi.

LARGHEZZA DEL PONTE

16mm

Misurare orizzontalmente, nella parte superiore del ponte, dal bordo di una lente all'altra.

ALTEZZA DELLA LENTE

45mm

Misurare la lente verticalmente, nel punto più alto. Per prescrizioni bifocali o progressive, l'altezza della lente deve essere di almeno 30 mm.

LUNGHEZZA DELLE ASTE

140mm

Misurare dal cardine, dove l’asta si collega nella parte anteriore, al punto in cui l’asta inizia a piegarsi intorno all'orecchio. Poi misurare dalla parte superiore della curva alla punta inferiore. Aggiungi i due risultati insieme per ottenere la lunghezza totale dell’asta.

LARGHEZZA DELLA LENTE

53mm

Misurare la lente orizzontalmente, nel punto più largo. Assicurati che la larghezza della lente si adatta alla tua distanza pupillare in modo che i tuoi occhi siano allineati con il "centro ottico" della lente.

Attenzione

Se l'SPH sulla tua prescrizione è +/-6.00, è meglio usare la larghezza della lente meno di 50 mm. Ciò manterrà le tue lenti più sottili.
Una volta che hai le taglie per la tua montatura, acquista secondo i tuoi desideri e trova online il paio di occhiali più perfetto!